Vai ai contenuti

Menu principale:

AquaRing anticalcare elettronico dettagli

Prodotti in vendita
PAGINA IN COSTRUZIONE
AQUARING ANTICALCARE ELETTRONICO
AquaRing Domestico
Premessa
Il dispositivo AquaRing non è da comparare con un Addolcitore d’acqua. Anche se accomunati dal fatto che entrambi vanno ad agire sul calcare presente nell’acqua, svolgono questa azione con procedimenti e risultati diversi.
Addolcitori d’acqua, principio di funzionamento.
Gli addolcitori sfruttano il principio secondo cui se una certa quantità d’acqua con presenza di ioni di calcio e magnesio (Ca++ e Mg++) passa attraverso un letto di resina a scambio ionico ricca di ioni di sodio (Na+), anch’essi positivi ma dotati di carica più debole, l’acqua al contatto della resina a scambio ionico cederà gli ioni di calcio e magnesio arricchendosi allo stesso tempo di ioni di sodio perché i primi si legano con più forza alla resina.
Andare al seguente link per avere informazioni più dettagliate sull’addolcimento dell’acqua:

Addolcitori d'acqua , caratteristiche:
  • eliminano totalmente la presenza di calcare nell'acqua
  • non necessitano di particolari attenzioni o manutenzioni ordinarie, salvo l’aggiunta di sale qualora il livello fosse troppo basso e la pulizia del tino per la salamoia (soluzione di acqua e sale che serve per rigenerare la resina)
  • sono dotati di un miscelatore che permette la regolazione della durezza, ovvero la quantità di calcio nell’acqua in uscita. Questo è particolarmente utile per gli impianti vecchi aventi tubazioni in ferro, poiché vulnerabili a corrosione per acqua troppo addolcita. Inoltre miscelare l’acqua permette di diluire la presenza di sodio, diminuendone la concentrazione nell’acqua addolcita
  • non hanno funzione antibatterica a meno che non vengano applicati dispositivi appositi
  • occupano un certo spazio

AquaRing principio di funzionamento.
AquaRing non è un dispositivo magnetico e nemmeno elettromagnetico.
E’ un condizionatore fisico dell’acqua che funziona con una tecnologia assolutamente innovativa: il sistema elettronico induce nella linea di distribuzione dell’acqua, dove è installato, impulsi elettrici ad alta frequenza (tra 100 e 200 KHZ), ad intervalli irregolari che condizionano gli ioni di Calcio e di Magnesio provocandone l’associazione in cristalli. Tali cristalli non si depositano formando incrostazioni ma fluiscono con l’acqua.  
L’induzione viene estesa dal punto in cui è installato il dispositivo a tutto il circuito idraulico sia nel senso del flusso dell’acqua che in senso contrario indipendentemente dalla portata, dallo scorrimento dell’acqua, ininterrottamente anche quando l'acqua non circola.
Ciò, in aggiunta alla notevole potenza del segnale, fa si che il beneficio di questo apparecchio sia migliaia di volte superiore a qualsiasi sistema magnetico o elettromagnetico.
L’apparecchio le cui dimensioni, estremamente ridotte, sono modulate in funzioni dell’uso e delle dimensioni delle tubazioni su cui viene installato, non è invasivo. Si installa su impianti nuovi ma anche su impianti preesistenti senza alcun intervento di personale specializzato .
Non ha bisogno di manutenzione: lo si installa e lo si dimentica; il consumo di energia elettrica è assolutamente trascurabile!
Il consumo annuo va dai 3-4 euro per l'apparecchio domestico, mentre per i dipsositivi industriali e commerciali il consumo annuo si aggira intorno ai 30-40 euro.

AquaRing si paga da solo perchè inibisce la formazione di calcare
  • Dissolve le incrostazioni esistgenti
  • Pulisce gli scambiatori di calore quindi fa risparmiare energia;
  • Arresta la corrosione facendo aumentare la vita dell’impianto;
  • Agisce 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche in assenza di flusso e su tubazioni chiuse;
  • Tratta tutto l'impianto;
  • Semplifica la pulizia quindi riduce il lavoro;
  • Rispetta l’ambiente perché non richiede prodotti chimici o altri consumabili;
  • Non è invasivo
Funzione antibatterica.
Nelle nostre applicazioni abbiamo verificato l’efficacia con tutti i tipi di batteri con i quali siamo venuti in contatto, anche con il batterio della legionella e la pseudomonas aeruginosa.
Il batterio caricato dall’impulso elettrico attira molecole d’acqua pura che, spinte dalla pressione osmotica, penetrano la membrana e fanno esplodere il batterio per lisi.
combatte la formazione di alghe, favorisce la flocculazione delle impurità presenti nell’acqua senza utilizzare prodotti chimici.

ADOLCINOX di Vallese Rino - 30014 Boscochiaro (VE) - Via 21 Maggio, 5 - C.F. VLLRNI66M23C383M - P.Iva 02328740275 - R.E.A.VE210069
COPYRIGHT © 2019 - E' VIETATA OGNI RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DI FOTO E TESTI
https://www.adolcinox.it
Torna ai contenuti | Torna al menu