Vai ai contenuti

Menu principale:

AquaRing anticalcare elettronico dettagli

Prodotti in vendita
PAGINA IN COSTRUZIONE
AQUARING ANTICALCARE ELETTRONICO
AquaRing Domestico
Premessa
Il dispositivo AquaRing non è da comparare con un Addolcitore d’acqua. Anche se accomunati dal fatto che entrambi vanno ad agire sul calcare presente nell’acqua, svolgono questa azione con procedimenti e risultati diversi.

Addolcitori d’acqua, principio di funzionamento.
Gli addolcitori sfruttano il principio secondo cui se una certa quantità d’acqua con presenza di ioni di calcio e magnesio (Ca++ e Mg++) passa attraverso un letto di resina a scambio ionico ricca di ioni di sodio (Na+), anch’essi positivi ma dotati di carica più debole, l’acqua al contatto della resina a scambio ionico cederà gli ioni di calcio e magnesio arricchendosi allo stesso tempo di ioni di sodio perché i primi si legano con più forza alla resina.
Andare al seguente link per avere informazioni più dettagliate sull’addolcimento dell’acqua:

Addolcitori d'acqua , caratteristiche:
  • eliminano totalmente la presenza di calcare nell'acqua
  • non necessitano di particolari attenzioni o manutenzioni ordinarie, salvo l’aggiunta di sale qualora il livello fosse troppo basso e la pulizia del tino per la salamoia (soluzione di acqua e sale che serve per rigenerare la resina)
  • sono dotati di un miscelatore che permette la regolazione della durezza, ovvero la quantità di calcio nell’acqua in uscita. Questo è particolarmente utile per gli impianti vecchi aventi tubazioni in ferro, poiché vulnerabili a corrosione per acqua troppo addolcita. Inoltre miscelare l’acqua permette di diluire la presenza di sodio, diminuendone la concentrazione nell’acqua addolcita
  • non hanno funzione antibatterica a meno che non vengano applicati dispositivi appositi
  • occupano un certo spazio

ADOLCINOX di Vallese Rino - 30014 Boscochiaro (VE) - Via 21 Maggio, 5 - C.F. VLLRNI66M23C383M - P.Iva 02328740275 - R.E.A.VE210069
COPYRIGHT © 2019 - E' VIETATA OGNI RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DI FOTO E TESTI
https://www.adolcinox.it
Torna ai contenuti | Torna al menu