Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni generali di vendita

Informazioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSE
Le sotto indicate condizioni generali di vendita si considerano note al Cliente e sono applicabili a tutte le nostre forniture, salvo nel caso di un accordo specifico per iscritto. Il Cliente, prima di effettuare l'ordine, può chiedere modifiche o variazioni solo per iscritto mediante l'invio di
e-mail all'indirizzo info@adolcinox.it. Valutate le richieste daremo conferma o parere negativo per iscritto sempre tramite e-mail.
PREZZI
I prezzi si intendono, se non diversamente pattuiti, franco nostro stabilimento, compreso l’imballaggio.
I costi per imballaggio speciale o assicurazioni particolari non sono compresi nel prezzo e veranno fatturati a parte al costo.
PAGAMENTI
In mancanza di accordi diversi, valgono le modalità di pagamento inserite sui nostri prodotti. Non si accetta pagamenti posticipati o rateizzati.
CONSEGNA
Il termine di consegna indicato non è legalmente impegnativo. Ritardi di consegna causati da forza maggiore, imprevisti, dai nostri fornitori e dai corrieri, non danno nessun diritto di risarcimento del danno.
TRASPORTO
La merce trasportata è sempre a rischio e pericolo del committente anche se spedita in porto franco. Al ricevimento della merce bisogna verificare con attenzione lo stato dell’imballo, il contenuto e la presenza di qualsiasi manomissione o danno anche minimo. Se si riscontrasse un danno o manomissione fare immediatamente presente al trasportatore firmando l’accettazione della merce con riserva di controllo descrivendo dettagliatamente l'entità del danno. Non si accettano reclami o rimborsi se non si è firmato con riserva di controllo nei casi sopra citati.
GARANZIA
I nostri apparecchi sono garantiti 24 Mesi secondo le normative vigenti in materia. La garanzia viene comprovata dal documento di vendita valido agli effetti fiscali che porti la nostra intestazione, il numero, la data in cui è stata effettuata la vendita ed il numero di codice con descrizione del prodotto.
Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che compongono gli apparecchi che risultino difettosi all’origine per vizi di fabbricazione.
Non sono coperte dalla garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di manomissioni, negligenze o trascuratezza nell’uso (mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento degli apparecchi), di errata installazione o di manutenzione, di danni da trasporto, da incuria o da eventi di forza maggiore (es. fulmini, sovratensione, ecc.), ovvero di circostanze che, comunque, non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione.
La garanzia è inoltre esclusa in tutti i casi di uso improprio dell’apparecchio o da uso diverso al quale è stato concepito. Sono altresì esclusi dalla garanzia le parti soggette ad usura ( es. tubetti, guarnizioni, rubinetteria, resina degli addolcitori, ecc.).
Nel caso in cui gli apparecchi venissero riparati presso la Casa costruttrice, il trasporto dovrà essere effettuato a carico del mittente e qualora venisse riscontrato l’effettivo difetto di fabbricazione, sarà a sua volta restituito in porto franco.
E’ in ogni circostanza escluso il prolungamento della garanzia nel caso di riparazione in garanzia.
CONTESTAZIONI
Contestazioni debbono essere rese note per iscritto e documentate entro 8 GIORNI dal ricevimento della merce. Le contestazioni non danno luogo a proroga o rimborso anche parziale del pagamento pattuito.
I materiali difettosi dovranno esserci inviati con le spese di spedizione a carico del Mittente in porto franco. La nostra Ditta si riserva di sostituirli o di rimborsarli al prezzo di fatturazione d'acquisto, dopo aver verificato l’effettivo difetto. In nessun caso non si darà corso a risarcimento danni.
DIRITTO DI RECESSO
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso ai sensi dell'Art. 49, comma4.
Lei ha diritto di recedere dal contratto di compravendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dalla compravendita tramite una dichiarazione scritta al seguente indirizzo email info@adolcinox.it o anche per posta tradizionale.
EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dalla compravendita le sarà rimborsato il pagamento effetuato a nostro favore, tolte le spese di spedizione sostenute da noi per la consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Il rimborso sarà rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni sarano totalemnte a Suo carico. Fino a che il bene è nelle sue mani, è totalmente responsabile di esso e del suo valore. La merce dovrà essere rispedita integra nel suo imballo originale con tutti i componenti ed accessori che c'erano al ricevimento. Una volta ricevuta la merce, verrà controllata e stabilito che è tutto apposto procederemo al rimborso.
Nel caso che la merce arrivasse danneggiata o che mancano accessori e componneti verrà calcolato l'ammontare del danno utilizzando il criterio di calcolo del valore di acquisto del o dei particolari rotti o mancanti e quindi le sarà rimborsato la somma parziale da Lei versata in  acquisto.
FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia legale è competente il Foro di Venezia.

ADOLCINOX di Vallese Rino
Costruzione addolcitori, trattamento acque per uso alimentare.
Via 21 Maggio n° 5 – 30014 Boscochiaro ( Venezia )  
Tel: 339 2537835 – E-mail: info@adolcinox.it - PEC: rino.vallese@pec.it
Cod. Fisc.: VLL RNI 66M23 C383M   P.Iva.: 02328740275


ADOLCINOX di Vallese Rino - 30014 Boscochiaro (VE) - Via 21 Maggio, 5 - C.F. VLLRNI66M23C383M - P.Iva 02328740275 - R.E.A.VE210069
COPYRIGHT © 2018 - E' VIETATA OGNI RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DI FOTO E TESTI
https://www.adolcinox.it
Torna ai contenuti | Torna al menu