Condizioni generali di vendita
Informazioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
PREMESSE
Le sotto indicate condizioni generali di vendita si considerano note al Cliente e sono applicabili a tutte le nostre forniture, salvo nel caso di un accordo specifico per iscritto. Il Cliente, prima di effettuare l'ordine, può chiedere modifiche o variazioni solo per iscritto mediante l'invio di e-mail all'indirizzo info@adolcinox.it. Valutate le richieste daremo conferma o parere negativo per iscritto sempre tramite e-mail.
PREZZI
I prezzi si intendono, se non diversamente pattuiti, franco nostra sede, compreso l’imballaggio.
I costi per richiesta di imballaggio speciale o assicurazioni particolari non sono compresi nel prezzo e veranno fatturati a parte al costo.
PAGAMENTI
In mancanza di accordi diversi, valgono le modalità di pagamento inserite sui nostri prodotti.
CONSEGNA
Il termine di consegna indicato non è legalmente impegnativo. Ritardi di consegna causati da forza maggiore, imprevisti, dai nostri fornitori e dai corrieri, non danno nessun diritto di risarcimento del danno.
TRASPORTO
La merce trasportata è sempre a rischio e pericolo del committente anche se spedita in porto franco. Al ricevimento della merce bisogna verificare con attenzione lo stato dell’imballo, il contenuto e la presenza di qualsiasi manomissione o danno anche minimo. Se si riscontrasse un danno o manomissione fare immediatamente presente al trasportatore firmando l’accettazione della merce con riserva di controllo descrivendo dettagliatamente l'entità del danno. Non si accettano reclami o rimborsi se non si è firmato con riserva di controllo nei casi sopra citati.
GARANZIA
I nostri apparecchi sono garantiti 24 Mesi per acquisti da Privati e 12 Mesi per Ditte di qualsiasi genere o professionisti con Partita Iva secondo le normative vigenti in materia. La garanzia viene comprovata dal documento di vendita valido agli effetti fiscali che porti la nostra intestazione, il numero, la data in cui è stata effettuata la vendita ed il numero di codice con descrizione del prodotto.
Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che compongono gli apparecchi che risultino difettosi all’origine per vizi di fabbricazione.
Non sono coperte dalla garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di manomissioni, negligenze o trascuratezza nell’uso (mancata osservanza delle istruzioni per il funzionamento degli apparecchi), di errata installazione o di manutenzione, di danni da trasporto, da incuria o da eventi di forza maggiore (es. fulmini, sovratensione, ecc.), ovvero di circostanze che, comunque, non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione.
La garanzia è inoltre esclusa in tutti i casi di uso improprio dell’apparecchio o da uso diverso al quale è stato concepito. Sono altresì esclusi dalla garanzia le parti soggette ad usura ( es. tubetti, guarnizioni, rubinetteria, resina degli addolcitori, ecc.).
Nel caso in cui gli apparecchi venissero riparati presso la Casa costruttrice, il trasporto dovrà essere effettuato a carico del mittente e qualora venisse riscontrato l’effettivo difetto di fabbricazione, sarà a sua volta restituito in porto franco.
E’ in ogni circostanza escluso il prolungamento della garanzia nel caso di riparazione in garanzia.
CONTESTAZIONI
Contestazioni debbono essere rese note per iscritto e documentate entro 8 GIORNI dal ricevimento della merce. Le contestazioni non danno luogo a proroga o rimborso anche parziale del pagamento pattuito.
I materiali difettosi dovranno esserci inviati con le spese di spedizione a carico del Mittente in porto franco. La nostra Ditta si riserva di sostituirli o di rimborsarli al prezzo di fatturazione d'acquisto, dopo aver verificato l’effettivo difetto. In nessun caso non si darà corso a risarcimento danni.
DIRITTO DI RECESSO
Informazioni generali relative all'esercizio del diritto di recesso;
Si ha diritto di recedere dal contratto di compravendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla data di acquisto. Per esercitare il diritto di recesso è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dalla compravendita tramite una dichiarazione scritta al seguente indirizzo email info@adolcinox.it o anche per posta tradizionale.
Viene accettato il recesso solo se l'imballo non è stato né spallettizzato, né aperto ne tantomeno usato anche solo per pochissimo tempo.
EFFETTI DEL RECESSO
Effettuare la spedizione entro e non oltre 14 giorni dalla data della nostra accettazione del vostro recesso.
La cura della spedizione, per la restituzione della merce, compreso le spese è totalemente a carico dell'acquirente.
Fino a che il bene è nelle sue mani ne è responsabile di esso e del suo valore. La merce dovrà essere rispedita integra nel suo imballo originale con tutti i componenti ed accessori che c'erano quando l'ha ricevuta.
Una volta che avremmo ricevuto la merce, verrà controllata e stabilito che è tutto apposto procederemo al rimborso.
Il rimborsato sarà calcolato come segue:
- dall'importo che è stato pagato verranno tolte le spese di spedizione nette da iva che abbiamo dovuto sostenere per la consegna della merce alla Vs. destinazione;
- verrà detratto il 20% dall'importo che è stato pagato per coprire i costi, commissioni (se il pagamento è pervenuto tramite circuito eletronico), per le verifiche ed il ricondizionamento della merce da rimettere in vendita.
Nel caso che la merce arrivasse danneggiata o che mancano accessori e componneti verrà calcolato l'ammontare del danno, che verrà ulteriormente tolto dal rimborso, utilizzando il criterio di calcolo del valore di acquisto del o dei particolari rotti o mancanti.
FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia legale è competente il Foro di Venezia.
ADOLCINOX di Vallese Rino
Costruzione addolcitori, trattamento acque per uso alimentare.
Via 21 Maggio n° 5 – 30014 Boscochiaro di Cavarzere ( Venezia )
Tel: 339 2537835 – E-mail: info@adolcinox.it - PEC: rino.vallese@pec.it
Cod. Fisc.: VLL RNI 66M23 C383M P.Iva.: 02328740275