Vai ai contenuti

Adolcitori acqua cabinati Delfino con valvola RUNXIN F79BLCD/F70DL dettagli

Prodotti in vendita > Addolcitori acqua > Serie Onda

DEFINIZIONE DI ADDOLCITORE CABINATO

La colonna di addolcimento (bombola in VTR contenente le resine) si trova all'interno del contenitore per il sale.

Composizione dell'addolcitore

  • Valvola RUNXIN F79BLCD/F70DL A VOLUME ELETTRONICA con miscelatore durezza
  • Bombola VTR
  • Resina CATIONICA FORTE A SCAMBIO IONICO Na (sodio) per uso alimentare
  • Cabinato in HDPE omologato PA (per uso alimentare) e CE
  • Pozzetto aspirazione salamoia completo di valvola galleggiante di sicurezza
  • Kit tubi di collegamento all'impianto e tubo di scarico
  • Kit attacchi BY-PASS 3/4"M
  • Presa trasformatore 12/220 Volt 50 Hz
  • Istruzioni installazione e avviamento in Italiano
  • Garanzia 2 anni

RUNXIN è il più avanzato e grande produttore di valvole multi-portata per il trattamento acque applicazioni addolcimento.
La tecnologia impiegata è brevettata in più di 20 paesi,
certificata secondo CE e RoHS e consiste nei famosi dischi ceramici ad altissima precisione che hanno reso Runxin famosa in tutto il mondo per i miscelatori di acqua calda.
A differenza delle valvole tradizionali con struttura a pistoni o a camme, il principio di funzionamento delle valvole Runxin è basato su due dischi ceramici ad altissima precisione prodotti dalla stessa Runxin.
Un disco è mantenuto fisso mentre l’altro gli ruota di 360° al di sopra permettendo il passaggio dell’ acqua e quindi inducendo le varie fasi di funzionamento della valvola.
La valvola, grazie all’avanzata tecnologia del centralina elettronica, permette la gestione automatica dei tempi di funzionamento e l’acquisizione dei vari segnali di funzionamento stesso.


Addolcitore Cabinato modello Delfino, design innovativo, moderno si adatta facilmente anche per interni.

Applicazione: può essere utilizzato per il trattamento della durezza totale su acqua di acquedotto o di falda. Non è idoneo per altri tipi di trattamento per esempio trattamento del ferro, altri minerali pesanti o depurazione in generale.

L'addolcitore lavora in maniera automatica ed intelligente. Per il trattamento della dureza totale, (calcare), adotta resina cationica forte a scambio ionico per uso alimentare ad alta capacità ciclica e portata di esercizio. Elimina completamente lo ione di calcio e magnesio dell’acqua in ingresso. Al completamento dello scambio ionico e quindi saturazione della resina avvierà automaticamente la rigenerazione all'ora impostata o immediata. Controllo automatico dell'aspirazione salamoia con risciacquo lento e tutte le sue funzioni fino al ripristino dell'acqua nel tino per la formazione della salamoia. Rigenerazione efficiente con il completo recupero della funzione di scambio ionico delle resine e quindi addolcimento dell'acqua.

 

La valvola di controllo adotta lo schermo LCD retro illuminato. Il menu per la programmazione ha la simbologia di facile comprensione e molto intuitiva la quale permette ad ogni utente anche non esperto di effettuare le impostazioni e non è un azzardo affermare che non servono le istruzioni. Comunque presenti nella confezione.
L'addolcitore è già programmato per completare la sua funzione automatica sono sufficienti 3 impostazioni di dati: ora esatta, ora di rigenerazione e durezza totale dell'acqua da trattare.
Nel Dispaly viene visualizzato, oltre che l'ora esatta, la capacità ciclica restante e la portata oraria del vostro impianto.

Caratteristiche della Valvola automatica F79BLCD/F70DL A VOLUME
  • Sistema per controllo dei flussi affidabile
  • Utilizza dischi in ceramica che presentano una qualità elevata, un basso attrito e sono resistenti ai graffi, alla corrosione e alle perdite. Quindi niente manutenzione ordinaria.

  • Funzione Manuale: si può avviare una rigenerazione immediata premendo il tasto da menu in qualsiasi momento

  • Funzione blocco/sblocco della tastiera: se la tastiera non viene utilizzata entro un minuto, si blocca automaticamente. Questa funzione evita che alcuni parametri vengano modificati accidentalmente. Per accedere ai parametri si sblocca manualmente.

  • Valvola volumetrica, regola l'intervallo tra due rigenerazioni in base ai consumi di acqua effettuti. Il volume di acqua da trattare, (capacità ciclica), se lo calcola automaticamente dopo aver impostato la durezza da trattare.

  • Funzione di miscelazione con regolazione micrometrica, per regolare la durezza in uscita

  • Display a cristalli liquidi (LCD) retroilluminato

  • Memoria non volatile: i parametri impostati di Fabbrica e quelli che verranno impostati dagli utenti sono salvati in modo permanente. Non si cancelleranno anche se dovesse mancare la corrente per tanto tempo.

  • La modalità di rigenerazione è di tipo ritardato e si avvierà all'ora impostata dopo essere entrato in riserva. Il calcolo della riserva è automatico. Se durante la giornata per un qualsiasi motivo il volume disponibile della riserva scende a zero, la rigenerazione si avvierà immediatamente. In entrambi i casi la valvola si posiziona in By-pass modulare permettendo all'utenza di non restare senza acqua durante la rigenerazione. Ovviamente, durante la rigenerazione delle resine, l'acqua passerà diretta e quindi non addolcita.


Regolazione della durezza in uscita
Si consiglia di non erogare acqua completamente addolcita nelle installazioni domestiche. Gli addolcitori Onda dispongono di un miscelatore durezza residua integrato che consente di regolare manualmente la durezza dell’acqua trattata. Per regolare la durezza residua occorre aprire delicatamente il miscelatore, (è una vite posta sul davanti delle valvola appena sotto il display). Gli addolcitori vengono forniti con il miscelatore completamente chiuso e quindi erogheranno acqua a 1°F. Per le acque potabili destinate al consumo umano dove gli impianti sono in rame o ferro si consiglia una durezza compresa tra 8 e 10ºF. A seconda della durezza in uscita, l'addolcitore tenderà a produrre più acqua addolcita.


Aumento di sodio (per acqua da bere)
La maggior parte del sodio viene assunto con gli alimenti, specialmente quelli ottenuti con lavorazione industriale. Il sale è un ottimo conservante e pertanto si utilizza come additivo per i prodotti lavorati. L’assunzione di sodio con l’acqua addolcita che beviamo è relativamente bassa rispetto a quella che viene assunta con gli alimenti. Tutti gli addolcitori per produrre acqua addolcita attraverso lo scambio ionico nelle resine aggiungono ioni di sodio. Il limite di sodio consigliato per l’acqua destinata al consumo umano è pari a 200 ppm litro. A seconda della concentrazione di sodio e della durezza dell’acqua, è possibile che l’acqua presenti una concentrazione di sodio superiore a quella consigliata. Nei casi in cui ciò si verifichi o nel caso sia necessario seguire un’alimentazione a basso contenuto di sale, si consiglia di installare un dispositivo ad osmosi inversa domestica per l’acqua da bere. Comunque l'acqua addolcita non perde la potabilità se quando entra nell'addolcitore è già potabile.


Bombole VTR

  • In materiale composito con liner in PE rivestito in fibra di vetro e resina epossidica

  • Adatte per sistemi di trattamento acqua ad uso potabile e industriale

  • Conformi alla Direttiva Europea 97/23/EC per recipienti a pressione (PED)iva Europea 97/23/EC per recipienti a pressione (PED)

  • Certificate TUV per contatto con acqua potabile secondo le direttive EC e KTW

  • Conformi al D.M. n.174 del 06/04/2004 per materiali idonei al contatto con acque destinate al consumo umano

  • Pressione di esercizio massima 10 bar

  • Temperatura di esercizio massima 50 °C

  • Con attacco superiore filettato 2 1/2" - 8NPSM o 4 - 8UN

  • Test di prova 250.000 cicli da 0,7 a 10 bar

  • Test di rottura 4 volte la pressione massima di esercizio

  • Colore blu


Cabinati
  • Cabinati monoblocco per addolcitori domestici

  • Corpo in HDPE, colore grigio


Resina cationica forte a scambio ionico NaCl - per uso alimentare

Si tratta di una resina cationica forte ad alta capacità di scambio, eccellente efficienza rigenerativa e cinetica, con
buona stabilità chimico-fisica e termica. Viene impiegata per applicazioni domestiche, commerciali ed industriali su processi rigenerativi.

  • Conformi al D.M. n.174 del 06/04/2004 per materiali idonei al contatto con acque destinate al consumo umano

  • Certificazione NSF/ANSI 44&61

  • SGS test

  • SGS RoHS certificate

  • ISO14000 & 9001

  • Certificazioni ISO 9001 e 14001

  • Testata e certificata WQA Water Quality Association. Requisiti standard Mondiali


I nostri addolcitori sono conformi al Documento di Legge n. 443 21/12/1990 del Ministero della Sanità.
CLICCA sul seguente link per leggere l'intero documento D.M. n. 443 21/12/1990

addolcitori sono conformi a tutte le disposizioni pertinenti della
Direttiva 2006/42/CE e successive modifiche e integrazioni, recepita in Italia dal D.Lgs. 17/2010 - Direttiva Macchine. Clicca sul seguente link per vedere  l'intero documento

Modelli

AUTOMATICO CABINATO DELFINO

LT 12,5

AUTOMATICO CABINATO DELFINO
LT 28

U.m.

Misure di ingombro
(L x P x H)

cm

31,5 x 48 x 59

31,5 x 48 x 105,5

Capacità sale

kg

20

60

Portata della Valvola

lt/h

3.200 a 1,03 bar

3.200 a 1,03 bar

Portata max

di scambio ionico

lt/h

750

1680

Quantità resina

lt/c

12,5

28

Dimensioni bombola VTR

Pollici

10"x17"

10"x35"

Consumo sale (NaCl) per rigenerazione*

kg

1,800

4,200

Consumo acqua per rigenerazione*

lt

55

110

Capacità ciclica a 1°F

mc

68,8

154

Temperatura di esercizio

°C

Min 2 - Max 38

Min 2 - Max 38

Pressione di esercizio

bar

Min 1,3 - Max 4

Min 1,3 - Max 4

Alimentazione elettrica

Volt

presa trasformatore

220/12V 50Hz

presa trasformatore

220/12V 50Hz

Consumo energia

Watt

9,5

9,5

Attacchi By-pass

Pollici

in - out 3/4"M

in - out 3/4"M

ADOLCINOX di Vallese Rino - 30014 Boscochiaro (VE) - Via 21 Maggio, 5 - C.F. VLLRNI66M23C383M - P.Iva 02328740275 - R.E.A.VE210069
COPYRIGHT © 2021 - E' VIETATA OGNI RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DI FOTO E TESTI
https://www.adolcinox.it
Torna ai contenuti